ORDINI E SPEDIZIONI
INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI
Per ogni articolo forniamo foto e descrizione contenenti tutti i dettagli rilevanti. Per avere maggiori dettagli sull’articolo come misure specifiche e vestibilità, i clienti possono inviare una mail a customercare@ssheena.it.
ELABORAZIONE ORDINI
Ssheena.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine in caso di non approvazione da parte della banca del cliente. Una volta effettuato un ordine, l’ordine e qualsiasi altra informazione fornita non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente.
Ssheena.it si riserva il diritto di ritardare qualsiasi spedizione nel caso in cui Ssheena.it non possa elaborare correttamente gli ordini a causa di cause ragionevoli che sono irrilevanti per il controllo di Ssheena. Durante i saldi stagionali e le vendite promozionali, possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dell’ordine. Ssheena.it si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento l’evasione di ordini e/o servizi.
STATO ORDINI
Accedendo all’area personale e cliccando sulla sezione ordini, sarà visibile per ogni ordine il numero di tracking. Ssheena.it suggerisce ai clienti di visitare il sito DHL per seguire lo stato dell’ordine.
CODICI PROMOZIONALI
I clienti che ricevono un CODICE PROMO tramite newsletter o un sito web autorizzato, possono inserire il CODICE PROMO nell’area personale alla pagina di checkout.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
METODI DI SPEDIZIONE
Ssheena.it consegna i pacchi tramite DHL Express. Secondo le vigenti normative internazionali in materia di commercio, all’interno del pacco, insieme alla merce, sarà presente una fattura ufficiale. La fattura riporterà l’importo totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’ordine originario. La fattura riporterà anche l’importo di ciascun articolo acquistato.
ARTICOLI DISPONIBILI
Gli articoli acquistati, previa conferma della loro disponibilità e verifica della transazione bancaria, verranno evasi il giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito verrà saldato solo al momento dell’evasione dell’ordine. Si prega di notare che durante le vendite stagionali e le vendite promozionali, potrebbero verificarsi ritardi nell’elaborazione dell’ordine.
TEMPI DI CONSEGNA
Ssheena.it processa gli ordini a Milano, in Italia, dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono evasi il giorno successivo all’invio dell’ordine o il successivo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica verranno evasi il lunedì successivo.
Ssheena.it spedisce i pacchi tramite DHL Express e non può essere ritenuta responsabile per ritardi delle spedizioni dovuti a condizioni meteorologiche, ispezioni doganali e altre circostanze che sono irrilevanti per il controllo di Ssheena.it,
La consegna per le spedizioni destinate all’Italia richiede 1-2 giorni lavorativi.
La consegna per le spedizioni destinate all’Unione Europea richiede 2-3 giorni lavorativi.
La consegna per le spedizioni destinate al resto del mondo richiede 4-5 giorni lavorativi.
SPESE DI SPEDIZIONE
Di seguito sono elencate le spese di spedizione per ogni specifica area geografica.
Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il cliente rifiuti la consegna del pacco, le spese di spedizione e le tasse di importazione relative alla restituzione automatica del pacco al mittente saranno addebitate al cliente.
Tale importo verrà detratto dall’importo totale dell’ordine da rimborsare.
ITALIA – Spese di spedizione: 10€
PAESI EUROPEI – Spese di spedizione: 10€
Paesi inclusi: paesi membri dell’UE Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Città del Vaticano.
GIAPPONE – Spese di spedizione: 30€.
USA – Spese di spedizione: 30€.
RESTO DEL MONDO – Spese di spedizione: 30€.
Dazi ed imposte sono a carico del cliente finale. I clienti corrisponderanno tale importo al corriere, secondo la procedura consigliata dal corriere stesso.
TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE
Quando l’ordine verrà affidato al corriere, i clienti riceveranno un’e-mail da DHL che fornisce il numero di tracciamento (AWB) relativo all’ordine.
Per monitorare lo stato dell’ordine, i clienti possono visitare il sito ufficiale di DHL http://www.dhl.com/en.html e inserire il numero AWB nell’apposita area “Track Your Shipment”.
ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE
Ssheena.it assicura ogni spedizione da furti e danni accidentali senza costi aggiuntivi per i clienti. Una volta che il pacco raggiunge la destinazione finale, la merce non è più coperta da tale assicurazione.
CONSEGNA
Al momento della consegna, i clienti sono invitati ad ispezionare attentamente il pacco prima di firmare e confermare l’avvenuta consegna dello stesso.
Ssheena.it sigilla accuratamente i pacchi con un nastro avana 100% riciclabile. Se il cliente riceve un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal corriere per ispezioni autorizzate, il pacco verrà chiuso con apposito nastro come sigillo di garanzia.
Qualora il pacco risulti danneggiato, o il nastro adesivo non sia integro, il Cliente è invitato a firmare la consegna del pacco con la dicitura “Ricevuto senza controllo”, oppure a rifiutare la consegna stessa. Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato o non integro, i clienti sono invitati ad aprire un reclamo presso l’ufficio DHL locale e a contattare tempestivamente ssheena.it all’indirizzo e-mail customercare@ssheena.it.
CONSEGNA FALLITA
Effettuando un ordine, il cliente instaura un rapporto commerciale con Ssheena.it e si impegna ad accettare la consegna del pacco relativo all’ordine effettuato. Se il pacco non può essere consegnato all’indirizzo di spedizione indicato per mancanza di collaborazione da parte del cliente (numero di telefono errato o errato, indirizzo di spedizione errato o errato, destinatario assente), o se il cliente rifiuta di ritirare il pacco, il pacco verrà rispedito al mittente Ssheena.it in Italia a spese del cliente. Le spese comprendono le spese di spedizione e gli eventuali dazi e tasse; l’importo verrà detratto dall’importo totale dell’ordine da rimborsare.